Discussioni generiche

Come migliorare la sicurezza e la salute in ufficio con pochi semplici accorgimenti?

Consigli pratici per una maggiore sicurezza sul lavoro e la tutela della salute in ufficio

Ergonomia del posto di lavoro

Altezza della sedia

Regolate l’altezza della vostra sedia in maniera tale da poter appoggiare completamente i piedi sul pavimento. Cosce e parte inferiore delle gambe devono formare un angolo di almeno 90 gradi.

Seduta

Regolate la seduta in maniera tale da premere leggermente con la schiena contro lo schienale. Tra la seduta e la parte posteriore delle ginocchia dovrebbe esserci un piccolo spazio pari a circa due dita.

Schienale

Lo schienale deve essere regolato in maniera tale da permettervi di spostare il busto all’indietro senza sforzo. Ciò nonostante, la sua curvatura dovrebbe garantire una resistenza suffciente a sostenere la zona lombare in posizione seduta diritta.

Supporto lombare

La vostra sedia da ufficio ha una curvatura nello schienale. Regolate il vostro schienale in maniera tale che la curvatura si trovi all’altezza della vostra zona lombare, così da favorire una posizione seduta diritta. Alcuni modelli consentono di regolare direttamente l’altezza di questa curvatura senza modificare l’altezza dello schienale.

Braccioli (non indispensabili)

Sedetevi in posizione diritta e regolate i braccioli in maniera tale da appoggiarvi leggermente i gomiti, senza dovere alzare le spalle. I braccioli di supporto non sono indispensabili.

Altezza scrivania

Quando vi sedete in posizione diritta, l’altezza della scrivania deve essere regolata in maniera tale da appoggiarvi facilmente i gomiti, senza sollevare le spalle.

Regolare sedia e scrivania in modo ottimale

Posizionare gli strumenti di lavoro in modo ottimale

Schermo

Posizionate lo schermo davanti a voi, in maniera tale da non dover ruotare la testa di lato. L’altezza deve essere regolata in modo che il bordo superiore dello schermo si trovi alla distanza di un palmo sotto i vostri occhi.

La distanza tra occhi e schermo deve corrispondere invece alla lunghezza di un braccio, un po’ di più se il monitor è di grandi dimensioni. Non avvicinate lo schermo se non riuscite a leggere bene i testi visualizzati! Piuttosto, aumentate la dimensione dei caratteri della vostra applicazione.

Tastiera e mouse

La tastiera deve essere posizionata di fronte a voi. La distanza dal bordo della scrivania deve essere compresa tra i 10 e i 15 cm, in modo da potervi appoggiare facilmente i palmi delle mani. Tenete inoltre il mouse più vicino possibile alla tastiera.

Documenti di lavoro

Fate in modo di posizionare i vostri documenti di lavoro tra tastiera e schermo, non tra voi e la tastiera. Se possibile, tastiera, documenti e schermo devono essere tutti allineati su uno stesso asse.

FUMU

messaggi (9)

scrivi il tuo messaggio

Uff.Marketing
nuova Linea BETA eco……direzionale da toccare con mano....
Continua il rinnovamento delle linee per Ufficio FUMU, oggi vi presentiamo la nuova linea BETA che si rinnova in BETA eco.
Le differenze sono:
1. spessore del piano che da 4 cm passa a 3,5 cm;
2. nuovo colore LARICE reale, con una finitura unica in superficie da creare una fantastica sensazione tattile.

Il nuovo colore si combina perfettamente con le scocche dei contenitori nel colore alluminio, lo spessore meno alto rende la linea più leggera con un design attuale e minimalista. La linea si rinnova anche nel prezzo, ancora più basso, mantenedo anzi migliorando la qualità e l'estetica, questo fa arredare un ufficio direzionale con dei costi contenuti pur scegliendo uno studio attuale di design e direzionale.
La pronta consegna è la nostra forza, la spedizione è possibile in ogni parte della penisola con costi valutabili di volta in volta.
AREA reception….la nuova Reception di FUMU
Nell’ambito di un rinnovamento generale il nostro Team ha pensato di progettare una reception elegante e innovativa pur conservando l’economicità nel prezzo e la pronta consegna.

AREA reception ha una componibilità immediata un solo elemento modulare dritto di 90cm, un angolo destro o sinistro e fianchi finali.
Una reception dal carattere direzionale pur mantenendo una sobrietà generale dell’area arredata.
Il carattere direzionale viene dato dagli inserti in alluminio che alleggeriscono l’estetica nei grandi ambienti.
La leggerezza delle mensole in vetro temperato e i piani di lavoro creano uno splendido contrasto che si armonizza perfettamente con gli ambienti più diversi donando eleganza, funzionalità e ordine.
pubblicato il 21/10/2011 16:11:49 88.61.227.105
Uff. Marketing
► NOVITA'SETTORE UFFICIO
News Settembre 2011 FUMU Fabbrica Umbra Mobili per Ufficio

►nuova linea Reception

Area reception,
una linea rivolta all'accoglienza, al dialogo e all'operativita'. Moderna e funzionale con una modularita' e una versatilita' di componenti e colori che consentono di organizzare un'area di ricezione in maniera efficace, sobria ed elegante. La reception è la prima immagine dell'azienda dove creare un'importante spazio di lavoro e di relazione.

► nuova Finitura e colore per linea BETA eco
LARICE REALE, la finitura rende più moderno, giovane dinamico ed accogliente l'ambiente direzionale suscitando un'emozione tattile e visiva....toccare con mano...!!!
pubblicato il 14/09/2011 10:43:43 88.61.227.105
Uff. Marketing
► NOVITA'SETTORE UFFICIO
News Settembre 2011 FUMU Fabbrica Umbra Mobili per Ufficio

►nuova linea Reception

Area reception,
una linea rivolta all'accoglienza, al dialogo e all'operativita'. Moderna e funzionale con una modularita' e una versatilita' di componenti e colori che consentono di organizzare un'area di ricezione in maniera efficace, sobria ed elegante. La reception è la prima immagine dell'azienda dove creare un'importante spazio di lavoro e di relazione.

► nuova Finitura e colore per linea BETA eco
LARICE REALE, la finitura rende più moderno, giovane dinamico ed accogliente l'ambiente direzionale suscitando un'emozione tattile e visiva....toccare con mano...!!!
pubblicato il 14/09/2011 10:42:48 88.61.227.105
Uff. Marketing
www.mobiliperufficio-roma.it

è un progetto di FUMU, Fabbrica Umbra Mobili per Ufficio, nato per affrontare con decisione le sfide nel mercato. La continua ricerca della qualità significa anche ricerca di soluzioni alternative che permettono di rispettare l'ambiente circostante. E' per questo che la FUMU si è fatta portavoce di una nuova sensibilita' ecologica utilizzando materiali nuovi ed in grado di salvaguardare l'armonia naturale senza però compromettere la funzionalità e la qualità dei mobili realizzati.
pubblicato il 10/05/2011 16:35:30 88.61.227.105
Uff. Marketing
www.mobiliperufficiorieti.it

FUMU è il partner ideale per ogni tipo di attività poiche' offre una vasta gamma di modelli polivalenti che si introducono nello spazio dell'ufficio rendendolo funzionale ed adattandolo alle esigenze degli uomini che lo "vivono". L'intera produzione FUMU, che può vantare linee direzionali ed operative di altissimo livello, oltre che un ampia scelta di accessori come sedute e lampade, è caratterizzato da un design dalle forme innovative, eleganti ed alla moda, in grado di rendere dinamica e moderna l'immagine di ogni spazio-ufficio.
pubblicato il 10/05/2011 16:26:36 88.61.227.105
Uff. Marketing
www.mobiliperufficioviterbo.it

Mobili per ufficio Viterbo by Fumu, azienda che vanta cinquanta anni di esperienza nel campo della lavorazione di mobili per ufficio. Mobili per ufficio Viterbo: si differenzia dagli altri in FUMU seguiamo ogni cliente progettando soluzioni e proponendo volta dopo volta design innovativi nell'arredamento ufficio.
pubblicato il 10/05/2011 16:24:23 88.61.227.105
Uff. Marketing
Online il nuovo network FUMU

www.mobiliperufficio-roma.it

Mobili per ufficio Roma by FUMU. Soluzioni intelligenti per l'arredamento di uffici direzionali ed operativi, qualita'-prezzo, open space e reception.
Scrivanie, tavoli e sedute, pareti mobili componibili, poltrone per ufficio, scaffalature metalliche, accessori per ufficio.
pubblicato il 10/05/2011 16:21:31 88.61.227.105
Ufficio Marketing
FIERA SALONE DEL MOBILE MILANO RHO:
2.700 AZIENDE PER LA 50°EDIZIONE

Come ogni due anni, l'appuntamento con il Salone del mobile il biennale che ha aperto i battenti a Fieramilano il 12 aprile per proseguire fino a domenica 17.

Un salone che quest'anno taglia il traguardo delle 50°ANNO. Le ultime novita' di arredo per la casa e l'ufficio e per l'illuminazione, con un totale di oltre 2.700 espositori su uno spazio di 210 mila metri quadrati netti, tutta la superficie del quartiere fieristico.

In mostra un design che spazia dal classico all'avanguardia, da pezzi di arredo estremi a innovazioni hi-tech. Tra gli stand anche un certo gusto per l'esotismo, in tante proposte ispirate a un immaginario tra India, Persia e Costantinopoli. Come in tutto cio' che fa tendenza, poi, non mancano i personaggi dello spettacolo che presentano le loro linee di mobili.

Le proposte invece piu' curiose sono quelle in mostra al Salone Satellite, la vetrina sui prototipi dei giovani creativi in cerca di un'azienda che produca le loro invenzioni.
pubblicato il 18/04/2011 11:56:43 88.61.227.105
Uff. Tecnico
La vasta gamma di Mobili per Ufficio comprende:
•Scrivanie per ufficio
•Cassettiere per ufficio
•Banconi reception
•Armadi da ufficio
•Poltrone direzionali
•Sedie e poltroncine
•Tavoli e scrivanie

I nostri prodotti vengono utilizzati per:

•Studi direzionali
•Studi manageriali
•Sale riunione
•Sale operative
•Reception
•Sale d'attesa

Da cinquant'anni nel settore dei mobili per ufficio, NUOVA SRL offre inoltre realizzazioni complete di uffici in seguito a progettazione cad 3d, consegna e montaggio a domicilio e un efficiente assistenza post vendita.

Grazie alla continua e costante ricerca è in grado di offrire una gamma di prodotti esteticamente gradevoli, concepiti secondo avanzati studi ergonomici, utilizzando sempre materiali di qualità, in gran parte riciclabili ed eco-compatibili.

La nuova FUMU® S.r.l. al momento dell'acquisto garantisce all'acquirente originale per un periodo di 3 (tre) anni di servizio a turno unico, che i mobili e tutte le parti e componenti sono senza "difetti" nei materiali e nelle lavorazioni, ad eccezione di pezzi speciali non standard la quale garanzia si limita ad 1 (uno) anno. Le sedute sono garantite per un periodo di 2 (due) anni dalla data della consegna. La garanzia comprende la sostituzione di tutte le parti difettose ad esclusione delle imbottiture, dei rivestimenti e dei tessuti.

FSC 100% Recycled
Attesta l'utilizzo esclusivo di legno post-consumo nella produzione del Pannello Ecologico. La certificazione è rilasciata dal prestigioso ente FSC (Forest Stewardship Council) www.fsc-italia.it
Le aziende produttrici di Pannello Ecologico sono state le prime ad ottenerla.

Certiquality 100%
Attesta l'utilizzo esclusivo di legno post-consumo nella produzione del Pannello Ecologico.
Le aziende produttrici di Pannello Ecologico sono state le prime ad ottenerla.

E1 Catas Quality Award
Attesta la rispondenza del Pannello Ecologico alle normative europee in fatto di emissione di formaldeide, sia per il prodotto grezzo che per il prodotto nobilitato (rivestito con le carte decorative).
Nella sua versione LEB i livelli di emissione del Pannello Ecologico sono ben 5 volte al di sotto del limite europeo e addirittura inferiori al limite stabilito dalla normativa giapponese (la più severa)

Convenzione Pannello Ecologico
Il Conosorzio Pannello Ecologico è stato costituito allo scopo di tutelare il marchio Pannello Ecologico e comunicarne l'ecologicita' e la qualita'. Il Consorzio Pannello Ecologico attesta al consumatore le caratteristiche del Pannello Ecologico, Pannello Ecologico LEB e Pannello Ecologico IDROLEB Scarica il PDF

pubblicato il 11/02/2011 15:31:54 88.61.227.105

il tuo messaggio


torna al menu del forum